Gli organi della scuola

 

NEL NOSTRO ISTITUTO SONO PRESENTI I SEGUENTI ORGANISMI :

Il Consiglio di Amministrazione che si occupa degli aspetti economico-gestionali, resta in carica 4 anni ed è formato da 7 membri di cui 5 nominati dall’assemblea dei soci e 2 dall’Amministrazione Comunale. Al suo interno il CdA nomina un presidente.

I Soci sono coloro che, stimando l’attività dell’Ente, intendono favorirla con un loro intervento morale ed economico. Chi desiderasse diventare socio deve presentare domanda al Consiglio d’Amministrazione.

Si può aderire come soci ordinari o soci benemeriti, aventi tutti parità di diritti. Il Consiglio di Amministrazione fissa le quote associative, che attualmente ammontano a € 26,00 all’anno per i soci ordinari e € 500,00 una tantum per i soci benemeriti.

Clicca qui per scaricare il modulo ed invialo al nostro indirizzo di posta elettronica.

GLI ORGANI COLLEGIALI : In conformità al DPR del 31 maggio 1974 n.416 


Collegio Docenti:
È composto dal corpo docente e dalla Coordinatrice Didattica.
Si insedia all’inizio dell’anno e si riunisce almeno una volta ogni due mesi.
Cura la programmazione educativo- didattica e valuta periodicamente l’andamento complessivo della azione didattica, per verificarne l’efficacia in rapporto agli obiettivi programmati.

 

Consiglio di intersezione:
La Coordinatrice, le Insegnanti e i Rappresentanti dei Genitori si riuniscono almeno due volte all’anno per verificare l’andamento didattico-educativo delle singole sezioni e quello del plesso, per proporre iniziative, per organizzare le diverse attività.

 

Assemblea di sezione:
È composta dai Genitori dei bambini iscritti nella sezione e dall’Insegnante titolare della sezione.
Obiettivo dell’Assemblea è informare circa l’andamento educativo-didattico della sezione e favorire la comunicazione ed il confronto inerenti alle tematiche scolastiche.

Ulteriori informazioni sul personale della scuola sono riportate qui.